,

A Léo Rossel la Coppa Rally di Francia

Pronostico pienamente rispettato nella finale di Coppa Rally di Francia, con Léo Rossel trionfatore sulla C3 Rally2. Dietro di lui Habouzit e il giovane Darmezin

Pronostico pienamente rispettato nella finale di Coppa Rally di Francia, che si è disputata ad Ambert nella zona dell’Auvergne, con Léo Rossel e Guillarme Mercoiret trionfatori al termine di una gara dominata fin dai primi chilometri di gara. Il giovane Rossel, al volante di una Citroen C3 Rally2, ha preso il comando fin dalla prima prova speciale disputata nella serata del venerdì.

“Per me, vincere questa finale è motivo di grandissimo orgoglio. Avevamo già fatto un qualcosa di molto importante lo scorso anno, conquistando la Stellantis Cup, ma vincere questa finale è ancora più bello e importante, anche per i miei partner. Questa vittoria conta più un podio in una gara del CFR – cosi Leo Rossel al termine della gara – Vedere tantissima gente a bordo strada stato fantastico”.

Sui restanti gradini del podio sono saliti Thibault Habouzit e Lucas Darmezin. Il primo ha portato al secondo posto la Fabia RS Rally2 mentre il giovane Darmezin (classe 2002) ha sorpreso tutti chiudendo con un terzo posto assoluto ed uno scratch sull’ultima speciale del rally con la Polo GTI. Un problema al motore della sua C3 Rally2, rallenta Jean-Michel Da Cunha che chiude in quarta posizione, mentre la top cinque è completata da Denis Millet.

Tra le vetture RGT, vittoria per l’Alpine di Ludovic Godard, Maxime Dupuy porta a casa la coppa riservata alle vetture GT+. Bellissima la battaglia andata in scena in classe Rally4, dove trionfa Damien Gouttefangeas. Il 37enne al volante della Peugeot 208 Rally4, precede di appena 8” Frederic Meurant. Tra le vetture Rally5, successo largo per  Jérôme Janny. Nella FRallyNAT, vittoria per la Mitsubishi di Jérôme Rigoulet, mentre Aurélien Lafont porta a casa il titolo riservato alle vetture FRC4.