,

Perdite di carburante dai serbatoi di sicurezza (VIDEO)

serbatoi di sicurezza

Ansia e rabbia. Ansia che deriva dalla paura di correre con una situazione del genere nel posteriore dell’auto da competizione. Immaginate cosa potrebbe accadere guardando le immagini di questo video. Rabbia che aumenta giorno dopo giorno, perché alcuni di questi piloti che hanno avuto queste brutte sorprese erano pronti a tornare in gara dopo mesi di stop forzato.

Un video diffuso online documenta una serie di lamentele già ricevute nelle scorse settimane: diversi serbatoi di sicurezza perdono e così sono pericolosi. Succede esattamente questo: alcuni serbatoi di sicurezza montati e certificati (senza dubbio in buona fede) hanno evidenti perdite di combustibile e, di conseguenza, non rappresentano una vera e propria sicurezza aggiuntiva sulla vettura, bensì un motivo di ansia e rabbia.

Ansia che deriva dalla paura di correre con una situazione del genere nel posteriore dell’auto da competizione. Immaginate cosa potrebbe accadere guardando le immagini di questo video. Rabbia che aumenta giorno dopo giorno, visto che la questione serbatoi, che abbiamo più e più volte trattato, spiegando che fu proprio l’Italia a portare in FIA la questione per come poi si è sviluppata, perché alcuni di questi piloti che hanno avuto queste brutte sorprese erano pronti a tornare in gara dopo mesi di stop forzato.

Abbiamo chiesto cosa è successo e ci è stato spiegato che la perdita sarebbe dovuta al fatto che questi serbatoi di sicurezza sono fatti di strisce di materiale plastico e non infiammabile vulcanizzate tra loro.