,

CIWRC 2019: lo show ricomincia dal Rally 1000 Miglia

Un'immagine della scorsa edizione del Rally 1000 Miglia

Il Campionato Italiano WRC si avvicina alla sua sesta primavera. Confermato il calendario, nuovamente ricco di appuntamenti di alto profilo, si attendono solamente conferme e novità dai candidati alla nuova sfida tricolore. Le date saranno sempre sei, molte delle quali confermate dalle precedenti edizioni a partire proprio dal Rally 1000 Miglia.

L’appuntamento organizzato dall’Automobile Club di Brescia è tra le eccellenze del CiWRC, evento sempre presente tra le gare titolate, anche quest’anno scelto come week end d’apertura. La quarantatreesima edizione del rally bresciano è attesa per l’ultimo fine settimana di marzo, un mese in anticipo rispetto agli ultimi anni. Il campionato infatti si svilupperà con cadenza regolare, una gara al mese, fatta eccezione per la pausa estiva di agosto.

Si riparte quindi da Salò, confermata come centro nevralgico del rally dove verrà allestito il palco per la partenza e arrivo. Il lungolago Zanardelli rappresenta ormai un classico ritrovo per il pubblico, sempre numeroso sulle piesse come nelle zone calde della località gardesana. Rimarrà invariata anche la sede operativa, con parco assistenza e direzione gara a Cunettone di Salò.

Ci saranno anche diverse novità che verranno però svelate durante la conferenza stampa di presentazione, in programma giovedì 28 febbraio ore 11.00 all’interno del comune Salò. Alcuni dettagli riguardano il percorso, che quest’anno cambierà sensibilmente e verrà limato nel chilometraggio complessivo. Da sottolineare anche la variazione per la prova spettacolo, che non si svolgerà più nel kartodromo di Lonato.

Cresce quindi l’attesa per conoscere tutti i particolari del prossimo 1000 Miglia, con l’aspettativa importante alimentata dalla partecipazione nelle ultime edizioni, sempre superiore a quota 100 iscritti.