,

Carlos Sainz in Portogallo (W2RC) con Mini

fb img 1711484858410.jpg

L’ex iridato WRC al via della tappa lusitana del Mondiale Rally Raid con il team X-Raid

Con l’uscita di Audi dal mondo dei rally-raid dopo la vittoria alla Dakar 2024, proprio con Carlos Sainz al volante, il pilota spagnolo ha trovato un accordo per partecipare al prossimo evento in calendario con il team Mini X-Raid. Si tratta del Rally-Raid del Portogallo (Trans-Iberian Rally), valido come terzo round del W2RC.

“L’attuale leader del FIA W2RC, Carlos Sainz, si unirà a un nuovo team per la gara in Portogallo dopo la vittoria alla Dakar con Audi! ‘El Matador’ guiderà una Mini JCW dell’X-Raid Team di Sven Quandt, ex capo del programma Audi all’ultima Dakar. “Ci vediamo a Grândola”, si legge in un post pubblicato dall’account ufficiale del W2RC.

Come evidenziato nel post del W2RC, Sainz tornerà a collaborare con Sven Quandt, affiancato dal copilota Álex Haro. Al momento né il team né il pilota spagnolo hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma il comunicato del W2RC parla di un accordo limitato al solo rally-raid del Portogallo.

Al momento, l’ex campione del mondo WRC e fresco vincitore della Dakar 2024 è libero e sta valutando le possibili opzioni per un sedile altamente competitivo per la Dakar 2025. Alcune voci indicano che Ford sia interessata a puntare sul pilota spagnolo. Anche Toyota ha manifestato interesse nell’ingaggiare l’ex pilota di Audi.