,

Clamoroso: negati i permessi allo Slalom di Predappio

Annullato lo Slalom di Predappio: negati i permessi

Pochi giorni fa gli organizzatori dello Slalom di Predappio nutrivano due speranze. La prima: organizzare la loro gara. La seconda: avere il pubblico sul percorso. Il 17 giugno è arrivata la terza opzione: gara annullata, niente permessi. Tutti a casa. Un fulmine a ciel sereno? Per nulla era immaginabile, in un momento in cui ancora vigono divieti.

In una nota arrivata in redazione si leggeva “Domenica 21 giugno tornano a rombare i motori per una manifestazione automobilistica, con una anteprima non solo romagnola, non solo italiana, ma addirittura europea. Infatti, si disputerà lo Slalom Predappio-Rocca delle Caminate, che avrà l’onore e l’onere di inaugurare la stagione delle gare su quattro ruote a livello continentale. Non si tratta per poco di una anteprima mondiale, perché negli Stati Uniti si è già ripartiti con la serie Nascar, mentre in giro per l’Europa i motori tacciono ancora”.

In realtà si sarebbe trattato di un’anteprima nazionale, neppure continentale, visto che la stagione è già ripartita in Svezia. In ogni caso, l’anteprima dello Slalom di Predappio 2020 non ci sarà. Alla gara sono stati negati i permessi necessari alla disputa da parte del preposto ufficio della Provincia di Forlì-Cesena.

“Sono veramente dispiaciuto per l’annullamento dello Slalom di Predappio che era in programma per domenica prossima 21 Giugno, abbiamo lavorato fino alla fine nella speranza di riuscire a realizzare la manifestazione con il supporto del Comune di Predappio e della Provincia di Forlì – Cesena ma purtroppo il decreto anti Covid – 19 non ha consentito alla Prefettura di rilasciarci le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della manifestazione”, si sfoga Fabio Bagnoli, organizzatore della gara.

“Peccato perché sarebbe stato un forte segnale di ripresa per il mondo del motor sport fermo ormai da molti mesi, inoltre i quasi 130 iscritti avrebbero portato un discreto contributo anche alla ripresa economica delle strutture del territorio che ci ospitavano. Analizzando bene la situazione attuale e vedendo anche l’annullamento di altre gare ben più importanti delle nostre ci rendiamo conto che fino a quando resteranno in vigore le norme sul distanziamento non sarà possibile organizzare nessun tipo di manifestazione su strada ma noi non molliamo e stiamo valutando alternative per riaccendere i motori al più presto. Nonostante l’annullamento ci tengo a ringraziare il Comune di Predappio e la Provincia di Forli – Cesena per la collaborazione e i miei collaboratori di zona che avevano fatto un lavoro incredibil”.