Al Rally del Veneto il Memorial Barbara Incerti

foto darchivio

Il Rally del Veneto, in programma per il 22-23 settembre, vuole ricordare la navigatrice scomparsa nella prima edizione della gara veronese

Mancano meno di due settimane al Rally del Veneto e man mano che ci si avvicina al 22 e 23 settembre non mancano sorprese e novità. La prima riguarda il Memorial Barbara Incerti. Il Rally del Veneto non può dimenticare il tragico destino che ha colpito una mamma e una appassionata del rally come Barbara Incerti. Per ricordare lei, quel tragico destino di quel sabato di dicembre, il comitato organizzatore ha deciso di inserire il memorial dedicando una premiazione riservata alla prima concorrente femminile che raggiungerà il traguardo del Rally Storico. Ma c’è di più. Verrà rimosso dall’elenco degli iscritti il numero 38, quello di Barbara. Il 38, anche nella seconda edizione, sarà quindi idealmente ancora di Barbara.

L’altra novità riguarda gli sconti dedicati a tutti gli iscritti. Per ringraziare della fiducia dei numerosi iscritti alla prima edizione del Rally del Veneto, la Pro Energy Motorsport ha deciso di premiare gli sportivi in questa seconda edizione. Al momento delle verifiche, quindi, verranno consegnati dei buoni spesa del valore di 200 euro da spendere in prodotti di abbigliamento omologato e allestimento per vetture. Il ringraziamento va ai negozi RTC e Maxime Motors, sponsor dell’evento del 22 e 23 settembre prossimi.

“È tutto pronto per il secondo Rally del Veneto, la gara sarà valida per il TRZ di seconda Zona e inoltre ci saranno varie premiazioni dedicate sul palco d’arrivo, dalle Porsche, fino alle potenti Fiat 127. Il tutto sarà inglobato in un contesto di festa e motori, dove per due sere, il 22 e 23 settembre, sarà di scena il Veneto Motori – Music & Food, evento patrocinato dalla Regione Veneto, in cui la bella musica e i piatti della tradizione locale saranno accompagnati da intrattenimento per grandi e piccini. Da non mancare” spiega Emanuele Bosco, presidente della Pro Energy Motorsport ed organizzatore del Rally del Veneto in sinergia con Automobile Club Verona.

Si ricorda che le iscrizioni per il Rally del Veneto – valido per la categoria autostoriche rally e regolarità a media, Trofeo Rally di Zona auto storiche, Coppa 127 e Trofeo Rally ACI Vicenza auto storiche, prevede premiazioni speciali per le Coppe Alfetta GTV, Peugeot 205, sfida Sierra VS M3 e Porsche Racing – sono aperte dallo scorso 23 agosto e che per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.rallydelveneto.it o mandare una mail all’indirizzo [email protected].