,

Prove di WRC col Central Rally Aichi

WRC addio: Makinen lascia il programma Toyota nel Mondiale

Prove di WRC al Rally di Giappone nel corso di un evento speciale che si terrà la settimana prima del Kennards Hire Rally Australia e che consentirà ai rappresentanti Fia di ispezionare il parco assistenza e le strade asfaltate su cui si vuole costruire il Rally Japan. Il comitato chiamato a valutare la prova giapponese del WRC, che sta cerando di fare tornare il Paese dagli occhi a mandorla nel calendario 2020, dopo un’assenza lunga 10 anni, sarà chiamato ad esprimersi sulle prove speciali e sulla formazione di organizzatori e marshall.

Il rally, provvisoriamente chiamato Central Rally Aichi 2019, si terrà dal 9 al 10 novembre nella città di Nagakute, sull’isola principale di Honshu, in Giappone. Sette PS che coprono 123,26 chilometri sono previste nella prefettura di Aichi. Nagakute si trova a 260 chilometri dalla capitale Tokyo e vanta una popolazione di circa otto milioni di persone. Il Giappone ha organizzato un rally di due giorni per la candidatura 2018 e più di 50.000 spettatori si sono radunati per l’evento nella vicina città di Shinshiro.

L’evento 2019 è stato lanciato al Motorsport Japan Festival di Tokyo. Tra gli ospiti c’erano l’amministratore delegato del Promotore WRC Oliver Ciesla con Koji Takahashi del Rally Japan. Era presente anche il due volte campione della PWRC Toshihiro Arai, che ha fatto una dimostrazione con la Subaru Impreza WRC del 1997 di Colin McRae. La Toyota Yaris WRC Plus di Toyota Gazoo Racing era in mostra, insieme al trofeo costruttori WRC che la squadra giapponese ha vinto nel 2018.