,

Mathieu Franceschi al via dell’ERC

franceschi

Il pilota di Fayence riprende il percorso nella serie continentale sulla Skoda Fabia RS Rally2 di AMD Motorsport

In casa Franceschi sale il fermento per la stagione venti-ventiquattro. Dopo l’annuncio del fratello maggiore Jean-Baptiste Franceschi, che tenterà l’assalto al Campionato di Francia (CFR) sulla Ford Fiesta Rally2 della Sarrazin Motorsport, anche il giovane rampollo della famiglia, Mathieu, si rilancerà nella stagione che verrà con un’avventura continentale.

Per il giovane driver transalpino, si prospetta una seconda stagione ricca di spunti nell’ERC, che lo vedrà tra i sicuri protagonisti della serie. Ad attenderlo il navigatore Andy Malfoy e la nuova Skoda Fabia RS Rally2 del team AMD Motorsport, nonché vettura già utilizzata nei round finali della scorsa stagione. Altresì a supportarlo all’interno del venti-ventiquattro ci sarà nuovamente Michelin Motorsport, tra i grandi sostenitori del progetto, come annunciato tramite un comunicato sui canali social: “Non vedo l’ora di tornare in pista con la Skoda Fabia Rally2 insieme al mio navigatore Andy Malfoy. È un grande onore avere al mio fianco Michelin per il secondo anno consecutivo, e per questo cercheremo di onorare al meglio questa partecipazione. Un grande ringraziamento finale ai partner che credono in noi”.

Per il ragazzo classe ’99, un’altra opportunità di mettersi in luce, con il sogno di riportare una corona europea all’interno del suolo francese.