Adrien Fourmaux pronto per il WRC 2 2020

M-Sport schiera Adrien Fourmaux all’assalto del WRC 2

Il giovane talento francese, Adrien Fourmaux, si unirà a M-Sport Ford, guidando la Ford Fiesta R5 Evo per disputare l’intero WRC 2. Come Evans e Greensmith prima di lui, Fourmaux è un perfetto esempio della “Ladder of Opportunity” di Ford e la sua carriera in crescendo sottolinea anche gli stretti legami tra M-Sport e la FFSA, la federazione francese che tanto si impegna per i suoi giovani.

Dopo aver vinto la rinomata serie Rallye Jeunes nella natia Francia, Adrien Fourmaux, ha fatto enormi progressi al volante della Ford Fiesta R2T National nell’ambito del Campionato Francese Rally Junior, finendo terzo nell’anno del debutto, prima di ottenere il titolo con cinque vittorie nel 2018.

Approdato sulla scena iridata nel 2019, il ventiquattrenne ha disputato tre rally con la Fiesta R2T 2019, ma le sue prestazioni eccezionali sono arrivate affrontando cinque eventi del WRC 2 al volante della Ford Fiesta R5, con cui si è assicurato il secondo posto al suo debutto al Rally di MonteCarlo e il terzo al Wales Rally GB.

Giovane davvero interessante, Adrien Fourmaux attira l’attenzione di molti nel parco assistenza ed è pronto a continuare il suo percorso di crescita verso il professionismo con M-Sport Ford, che ovviamente è entusiasta di sostenere il talento francese e il potenziale di un giovane ambizioso. Copilota di Fourmaux sarà il belga Renaud Jamoul. Il francese inizierà la sua stagione dall’apertura, a MonteCarlo.

Nel corso della stagione sarà schierata anche un’altra Ford Fiesta R5 di M-Sport, ma i dettagli saranno saranno svelati all’Autosport International Show al NEC di Birmingham nel Regno Unito.