,

Kalle ritrova la Toyota Starlet al Jyväskylä Talviralli

fpv 5b3xgailgyd

Il campione del mondo sarà al via della gara finlandese al volante della vettura con cui mosse i primi passi all’età di otto anni.

In attesa di tornare sul sedile della sua Toyota Yaris Rally1, il campione del mondo in carica Kalle Rovanpera, ha avuto modo di ritrovare il volante della Toyota Starlet, vettura con la quale inizio a muovere i primi passi nel mondo dei rally all’età di otto anni.

Il classe 2000, ha effettuato alcune giornate di test sulle nevi di Jyväskylä per riprendere confidenza e ricercare i meccanismi con una vettura che non guidava da quasi dodici anni, infatti l’ultima manifestazione corsa con la Starlet è stato il Hiimuna Rally in Estonia nell’ottobre 2011. Il finlandese ha postato sui canali social la sua giornata di test con questa vettura che porterà in gara da apripista il prossimo marzo al Jyväskylä Talviralli, gara valida come terzo appuntamento del RalliSM.

“I primi chilometri con la Starlet evoluta sono andati benissimo. – commenta Kalle sul suo profilo Twitter – La vettura funziona alla grande è ha un’aspetto fantastico”.