,

A PA Racing il titolo CIRA preparatori-noleggiatori e non solo

Albertini-Fappani, Rally 1000 Miglia 2023

Altro motivo di festeggiamento per la PA Racing, è la vittoria nel Campionato Italiano Rally Asfalto nella speciale classifica riservata ai preparatori-noleggiatori. Al termine del Rally Città di Bassano, è sicuramente degno di nota il risultato di Alberto Roveta che, assistito alle note da Nicolò Gonella ha portato la Skoda Fabia EVO Rally2 gommata Pirelli in nona posizione assoluta.

Continuano gli ottimi risultati per la PA Racing. Lo scorso fine settimana, con il Rally di Bassano, si è concluso il combattutissimo Campionato Italiano Rally Asfalto, dove il team bergamasco ha colto un’ottima seconda piazza assoluta con l’equipaggio formato da Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia EVO Rally2 gommata Pirelli.

Nella speciale classifica riservata agli Over 55, brillante vittoria di campionato per il bravissimo “Pedro”, che ha diviso l’abitacolo della Skoda Fabia RS Rally2-Pirelli con il promettente Stefano Tiraboschi. A Bassano, l’esperto pilota è stato però costretto ad alzare bandiera bianca per un calo fisico dovuto ad un improvviso stato influenzale.

Altro motivo di festeggiamento per la PA Racing, è la vittoria nel Campionato Italiano Rally Asfalto nella speciale classifica riservata ai preparatori/noleggiatori. Al termine del Rally Città di Bassano, è sicuramente degno di nota il risultato di Alberto Roveta che, assistito alle note da Nicolò Gonella ha portato la Skoda Fabia EVO Rally2 gommata Pirelli in nona posizione assoluta.

Ottima performance anche per il veronese Federico Bottoni che, coadiuvato da Sofia Peruzzi è stato protagonista di un eccellente secondo giro di prove chiudendo poi in una buona dodicesima piazza assoluta con la Skoda Fabia EVO Rally2.

“Siamo tutti molto contenti della seconda posizione in campionato di Stefano e Danilo, commentano Alessandro Perico e Matteo Bottacin, rispettivamente Team Principal e Team Manager di PA Racing, anche in considerazione del fatto che fino all’ultima gara eravamo in testa. E’ stata una stagione intensa, nella quale Albertini ha collezionato ben tre vittorie ed altrettanti secondi posti, anzi a dire il vero Stefano, da fine agosto 2022 ad oggi ha preso parte a nove gare con noi, ed è sempre andato a podio. Arrivare secondi per soli tre punti, conferma la nostra competitività in un campionato di altissimo livello. Siamo molto soddisfatti anche per il titolo di “Pedro”, perché anche lui quest’anno è stato sempre molto veloce, segnando spesso tempi molto interessanti. Oltretutto nelle ultime due gare ha utilizzato la nuovissima Skoda Fabia RS Rally2 e nonostante non avesse mai effettuato un metro di test pre gara, non ha per nulla sfigurato. Roveta a Bassano si è dimostrato ancora una volta estremamente veloce, considerando che per lui era la prima partecipazione al rally Veneto. Entrare nella top ten in una gara che è considerata da tutti il mondiale del triveneto è sicuramente la conferma del suo valore. Bottoni ha utilizzato il primo giro di prove per scrollarsi di dosso la ruggine, ma nel secondo si è tolto delle belle soddisfazioni, facendo registrare anche un settimo tempo assoluto. In una gara che vedeva alla partenza oltre trenta vetture di classe Rally2 e due WRC, la sua dodicesima piazza finale è sicuramente positiva. La schiacciante vittoria nel tricolore asfalto, nella classifica riservata ai preparatori/noleggiatori è l’ennesima conferma che le nostre vetture, abbinate agli pneumatici Pirelli sono estremamente competitive ed affidabili, e quindi un grazie va sicuramente a tutti i ragazzi della squadra. Ora però, terminati i festeggiamenti, ci stiamo già concentrando su un impegnativo finale di stagione”.

Nel frattempo, nella sede di P.A. Racing si stanno riorganizzando gli spazi, visto che nelle prossime ore è previsto l’arrivo a Trescore Balneario (BG) di una seconda Skoda Fabia RS Rally2.