,

TER: Rally Fthiotidos new entry, Terra Sarda confermato

Calendario più leggero per il TER 2024, conferma per il Rally Terra Sarda, esce invece il Rally di Alba

La nona edizione del Tour European Rally, porta in dote un calendario più leggero e il debutto del Rally Fthiotidos in Grecia. La stagione 2024 partirà in Spagna è più precisamente in Andalusia con il Rally Sierra Morena, che avrà validità anche per il Campionato Spagnolo Rally. Seconda gara in calendario, sarà il Rally Antibes, in programma nel mese di maggio sugli asfalti francesi.

Tanta attesa, per il debutto nella serie del Rally Fthiotidos. La gara si disputerà in Grecia su fondo asfaltato nei territori di Lamia, località già famosa agli appassionati per via del Rally Acropolis, valido per il WRC. Il campionato si chiuderà con due trasferte isolane, la prima in Sardegna per il Rally Terra Sarda e la seconda in Portogallo, per il Rally delle Isole Azzorre, in programma ad inizio novembre.

A queste cinque gare, se n’è aggiungerà una sesta che verrà annunciata nei prossimi giorni. La gara si dovrebbe collocare in calendario tra il Rally Fthiotidos e il Rally Terra Sarda.

Rese note anche le cinque gare del TER Historic: si parte con il Sierra Morena per poi proseguire con Antibes, Fthiotidos e Terra Sarda. Anche in questo caso, così come per il TER, la gara mancante verrà annunciata nei prossimi giorni.