,

CIR 2020: tutte le gare confermate, ma Sanremo a settembre

Ecco alcune anteprime regolamentari

La riunione milanese della Commissione Rally prima e con i Costruttori poi alla vigilia del GP di Monza ha portato più conferme che novità, anche perché le eventuali variazioni ai regolamenti da sottoporre alla Giunta Sportiva verranno stabilite in seguito.

Caposaldo del CIR 2020 sarà la pressoché scontata conferma delle gare a calendario 2019, ma con qualche variazione di data. In particolare il Rally di Sanremo potrebbe tornare nella parte finale della stagione, consentendo così uno spostamento a fine marzo del Rally Il Ciocco.

Da ritenere scontata anche la conferma del Rally d’Italia, anche se tutti i Costruttori hanno chiesto a gran voce di modificare i criteri di inserimento degli “italiani” dentro la gara iridata. Anche in questo caso da ritenersi sicura la loro integrazione nell’ordine di partenza (quindi non partiranno più in coda) mentre resta aperta la questione della suddivisione in Gara 1 e Gara 2 ai fini del Tricolore, anche se la sua conferma resta la soluzione più probabile.