Nicolas Gilsoul torna alle note con Gino Bux nel BRC

Ritorno alle note per Nicolas Gilsoul, lo storico navigatore di Thierry Neuville, che in questo 2022 affiancherà Gino Bux in dieci eventi del Kroor-Oil Belgium Championship Rally. I due prenderanno il via a tutti gli eventi della serie al volante di una Skoda Fabia Rally2, compreso Ypres sempre più vicino al suo clamoroso ritorno nel circus iridato.

Per l’ex pilota Peugeot Benelux nell’ERC e vincitore della scorsa edizione della Stellantis Benelux Cup è l’occasione della vita. Per la prima volta in carriera potrà disporre di una vettura da assoluta. Da parte sua il co-equiper belga non nasconde la determinazione per dimostrare a tutti (se mai ce ne fosse stato bisogno) la sua bravura.

“Nella mia situazione – racconta Gilsoul – avevo bisogno di un progetto che mi coinvolgesse arrivando diritto al cuore. Questo mi affascina, voglio aiutare Gino a mostrare a tutti le sue grandi qualità e portarlo a combattere costantemente con i migliori piloti del Campionato Belga. Potrà contare su di me per tutto, per supportarlo, consigliarlo, strigliarlo al momento giusto e soprattutto consigliarlo, questa è una cosa che ho già fatto in passato. Questo programma è arrivato nel momento giusto”.