,

La Scuderia Venanzio di scena a Melfi

Luigi Vinaccia Slalom Trulli

I magnifici sette, guidati da Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki, alla conquista del Trofeo Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla, competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Con Salvatore Venanzio, attualmente primo assoluto in classifica tricolore, Luigi Vinaccia, terza forza del campionato, su Osella PA 9/90 Honda.

Messo in bacheca l’uno-due assestato allo Slalom dei Trulli con la vittoria di Luigi Vinaccia e il secondo posto di Salvatore Venanzio, per la Scuderia Venanzio è di nuovo tempo di guardare al prossimo impegno tricolore. Si corre nel fine settimana, infatti, il Trofeo Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla, prova centrale del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade della Basilicata.
A guidare lo squadrone campano ci sarà, come sempre, Salvatore Venanzio, attuale leader della classifica di campionato, atteso al via della competizione al volante della sua rossa Radical SR4 Suzuki con il numero uno ben in vista sulle fiancate. Per lui, oltre all’obiettivo di sempre di poter lottare al massimo livello, quello di centrare con la sua “Freccia Rossa” il quarto successo consecutivo nello slalom lucano. Al via con il numero tre sulla sua Osella PA 9/90 Honda non poteva mancare a Melfi Luigi Vinaccia. Il pilota campano si presenta allo start delle tre manches di gara lungo i 3500 metri del percorso di gara allestito sulla strada provinciale potentina che da Rapolla conduce al capoluogo lucano forte del bel risultato conquistato all’ombra dei trulli. A tenere loro compagnia in Gruppo E2 SC, con i colori della Scuderia Venanzio in bella vista, ci saranno Giuseppe e Domenico Palumbo, rispettivamente su Chiavenuto Suzuki e su Radical SR5 Suzuki. Otre a Donato Catano, in cerca di punti pesanti che confermino la sua leadership in classifica tricolore di Gruppo E2 SH su Autobianchi A 112 Suzuki Hayabusa, completano il gruppo dei magnifici sette della Scuderia Venanzio di scena sulle strade della Basilicata Fabio Gargiulo e Giuseppe Esposito. I due, al volante di altrettanti Kart Cross, cercheranno di risolvere la loro coabitazione sul gradino più alto del podio tricolore riservato alle monoposto.