Giuseppe Giametta - Foto di Manuel Marino

Coppa Città di Partanna: in 85 attesi al via

Sono 85 i piloti iscritti alla “27ª Coppa Città di Partanna” – Slalom automobilistico, gara che si disputerà domenica su un tratto di 2990 metri con 14 postazioni birillate lungo la SP26 Partanna – Salaparuta c.da Befarella. La gara, che si svolgerà in tre manche sotto la direzione di Massimo Minasi e con servizo di rilevamento tempo affidato alla Crono Cusa di Campobello di Mazara, è organizzata dallo Sporting Club Partanna presieduto da Bartolomeo Mistretta. Per l’occasione lo slalom belicino torna, dopo due anni, ad essere valido per il Trofeo d’Italia Sud, e per la Coppa ACI Sport 5^ Zona e il Campionato Siciliano Slalom 2ª Zona.

Nei due gruppi che racchiudono le vetture sport, nove sono in gruppo E2SS e tre in gruppo E2SC. Favorito per la vittoria finale il mazarese Vincenzo Giametta (Gloria B4 motorizzata Suzuki), con out sider l’altro mazarese, Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki) e il marsalese Claudio Bologna 8 Gloria C8 Suzuki), tutti in gruppo E2SS. Ma attenzione anche alle tre Radical del gruppo E2SC, guidate dal siracusano, di Noto, Simone Di Pietro,dal trapanese Fabio Peraino e dal locale Vito Molinari.

Il gruppo con maggior numero di iscritti (ventidue) è lo speciale slalom, a seguire il gruppo N con quindici. Due donne al via, la marsalese Caterina Cammarata in gruppo N su Peugeot 106 R, e la messinese di Santa Teresa di Riva Jessica Miuccio si Renault Clio Rs, che alterna i rally alle gara tra i birilli.

Sul prossimo numero di RallySlalom e oltre (RS e oltre) in edicola e in digitale troverai un approfondimento sull’argomento. E se non trovi la rivista nell’edicola della tua zona, puoi prenotarla gratuitamente tramite tuo edicolante di fiducia, che la richiederà al distributore. Riceverai nella tua edicola di fiducia il numero richiesto in sole 24-48 ore e senza alcun sovrapprezzo. Oppure, puoi trovarla su Amazon, o richiederla telefonando in orari di ufficio dal lunedì al venerdì allo 011.4056477, o scrivendo a info@rallyeslalom.com

Copertina RS e oltre maggio 2021
Copertina RS e oltre maggio 2021