,

Tripletta della Ford Fiesta Rally2 in Irlanda, vince Cronin

fb img 1710795327033.jpg

See le Citroën C3 Rally2 hanno dominato in Francia e Italia, sull’isola britannica gongola M-Sport che si prende il podio della seconda gara del campionato nazionale

Il secondo round del Campionato Irlandese Asfalto, disputato lo scorso fine settimana sulle strade asfaltate di Clonakilty, ha visto un dominio della Ford M-Sport. La casa britannica ha ottenuto una clamorosa tripletta e la vittoria tra le vetture delle classi Rally3 e Rally4.

La vittoria è andata all’ex campione britannico di rally, Keith Cronin, che nelle prime fasi della gara ha dato vita a un bel duello contro Callum Devine (Volkswagen Polo GTi R5). Il duello è durato fino a metà della seconda giornata di gara, quando un problema ha prima rallentato e poi fermato il Campione irlandese 2023.

Da quel momento in poi, Cronin, già vincitore del primo appuntamento del Campionato Irlandese, ha controllato la situazione, attaccando al momento giusto e gestendo il vantaggio sui propri avversari, soprattutto nella terza e ultima giornata di gara. Alle sue spalle ha chiuso l’inglese Matt Edwards a 57″2, mentre sul terzo gradino del podio è salito William Creighton, staccato di 1’26” dal vincitore, presente al Cork Rally per prepararsi al meglio agli appuntamenti del Campionato Britannico Rally e del WRC2.

La top-five è completata da Josh Moffett su Citroën C3 Rally2, che ha chiuso quarto a 2’10” e da Jonny Greer, anch’egli su Citroën C3 Rally2, che è arrivato a 2’52” dal vincitore. Anche nelle classi “minori” c’è stato un dominio della Ford M-Sport, con la vittoria di Brendan Cumiskey nella Rally3 mentre nella Rally4 ha vinto la Fiesta di Ryan MacHugh.