,

Sono 91 gli iscritti al Rally Sierra Morena

morena

Numeri importanti per lo spagnolo Sierra Morena che festeggia, in questo 2023, il suo compleanno numero quaranta

Sono 91 gli equipaggi che si sono dati appuntamento al 40° Rally Sierra Morena, valido come primo appuntamento del S-CER (Super Campionato Spagnolo), secondo del Tour European Rally e prova dell’International Iberian Rally Trophy. A queste validità si andranno ad aggiungere lo Junior RTS, il Renault Clio Trophy Spain e la Dacia Sandero Rallye Cup.

Quindici le vettura Rally2 al via della manifestazione con tutti i big della serie iscritti. Tra i favoriti alla vittoria finale impossibile non citare Pepe López – Borja Rozada (Hyundai i20 Rally2 – Pirelli), vincitori dell’edizione dello scorso anno e detentori del titolo S-CER. A rendere la vita difficile al madrileno ci sarà un nutrito plotone di avversari capeggiati da Jan Solans (Skoda Fabia RS Rally2 – Pirelli) e da Ivan Arés (Hyundai i20 Rally2 – Pirelli).

Tanti anche gli outsider di lusso, con occhi puntati sulla giovane promessa iberica Óscar Palomo. Il vincitore dello ERC4 Junior in questo 2023 sarà impegnato nel massimo campionato spagnolo al volante di una Hyundai i20 Rally2, navigato dall’argentino (ma con licenza italiana) Marcelo der Ohannesian. Un banco di prova importante e di crescita, in vista di un possibile programma ERC o WRC2 nel 2024.

Accesa anche la sfida tra le Rally4/R2 con quattrodici equipaggi iscritti, tra questi spicca il 15enne Gil Membrado in gara con una Ford Fiesta Rally4. In questa categoria presente anche un’equipaggio italiano, quello formato da Bernardino Caragliu e Mauro Atzei, i due portacolori della Porto Cervo Racing saranno al via con una Renault Clio Rally4. Numeroso anche il plotone delle Rally5 con 16 iscritti al primo round del Renault Clio Trophy Spain.