,

Tre gare nel WRC3 per Tom Pieri

fb img 1711002541344.jpg

Mini programma iridato per il pilota di Marsiglia, ex campione Junior nel Trophée Clio in Francia

Tom Pieri parteciperà al WRC3 nel 2024. Dopo aver accumulato esperienza lo scorso anno guidando tre versioni diverse della Clio, per poi concludere la stagione con una BMW M3, l’ex campione Junior del Trofeo Clio affronterà tre eventi del WRC3 al volante di una Renault Clio Rally3. Il pilota di Marsiglia ha avuto modo di scoprire questa vettura all’ultimo rally di Antibes, vincendo la propria categoria.

Per la stagione in corso del WRC3, il pilota Renault ha annunciato un programma di tre gare che comprenderà i rally del Portogallo, della Sardegna e della Finlandia. Come l’anno scorso, avrà Alexis Maillefert come copilota. “Siamo entusiasti di annunciare che quest’anno prenderemo parte al Campionato del Mondo Rally. La nostra prima parte di stagione inizierà in Portogallo, Sardegna e Finlandia. Saremo iscritti al campionato del mondo WRC3 a bordo della Clio Rally3 per confrontarci e accumulare esperienza in vista del campionato Junior WRC. Grazie a tutti coloro che ci sostengono e ci permettono di fare questo, ci vediamo presto sulle strade del WRC”, ha commentato Tom sui social media.

Con l’ingresso di Tom Pieri, il WRC3 si conferma sempre più come il Campionato di riferimento per i giovani piloti. Basti pensare che in gare come Croazia, Sardegna e Finlandia, tra i partecipanti al WRC3 e allo J-WRC, potrebbero esserci non meno di 25 vetture Rally3 al via della gara.