,

Ha perso l’ultima gara: addio ad Alessandro Casu

alessandro casu

Il motorsport piemontese lo vedeva spesso e lo aveva anche visto correre sin dal 2009. Una grande passione quella delle gare e al suo fianco Simone Magi. Alessandro era appassionatissimo di rally e nella vita di tutti i giorni gestiva un distributore di benzina a Torino

Alessandro Casu, rallista torinese di appena 44 anni, se n’è andato via in punta di piedi dopo aver lottato a lungo con un grave problema di salute. Il motorsport piemontese lo vedeva spesso e lo aveva anche visto correre sin dal 2009. Una grande passione quella delle gare e al suo fianco Simone Magi. Alessandro era appassionatissimo di rally e nella vita di tutti i giorni gestiva un distributore di benzina a Torino, nella zona nord, in via Cigna. Era originario di Chieri e viveva a Torino. Sorridente, solare, aveva tanti amici e oltre al pilota sapeva anche fare il meccanico e il gommista.

Tanti i messaggi di cordoglio che arrivano in queste ore alla famiglia di Alessandro Casu, su tutti quello della sua squadra. La Erreffe Rally Team: “L’Erreffe Rally Team si stringe in un abbraccio con la famiglia di Alessandro Casu, scomparso nelle scorse ore a seguito di una lunga malattia. Quarantaquattrenne torinese, Casu è stato un pilota che ha sempre portato allegria e gioia, e con lo staff del team Erreffe ha sempre avuto un ottimo rapporto tanto da instaurare una grande amicizia al di là delle vicende sportive. Tutto il team- con Agostino Roda e Tony Cibella in testa- esprime il suo cordoglio ai famigliari di Alessandro”.

I funerali di Alessandro Casu saranno celebrati il giorno mercoledì 12 luglio alle ore 9.00 presso la Chiesa San Giacomo di Rivarolo. Dopo si proseguirà per il tempio crematorio di Mappano.