,

Ad Alba una serata per parlare di rally

copertina libro cerrato

Mercoledì 10 aprile la presentazione di “Dario Cerrato Una vita tra Opel e Lancia”, biografia del grande campione piemontese, e di “Quelli che… il Colle del Mulo”, volume dedicati a piloti e navigatori del territorio

I rally del passato e quelli di oggi saranno i protagonisti dell’incontro organizzato per mercoledì 10 aprile alle 21 presso la Sala Conferenze di piazza Medford ad Alba, in provincia di Cuneo. Un evento che idealmente aprirà il week end dei motori nelle Langhe con il Rally Regione Piemonte, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto che prenderà le mosse il giorno dopo con le ricognizioni mentre i motori inizieranno a rombare nel pomeriggio di venerdì 12.

La serata di mercoledì è dedicata a ricordi ed aneddoti del rallismo d’altri tempi attraverso la presentazione di due libri pubblicati di recente. Si tratta della biografia di Dario Cerrato scritta da Marco Cariati e Gian Domenico Lorenzet per Giorgio Nada Editore e “Quelli che… il Colle del Mulo”, volume firmato da Luca Pazielli. “Dario Cerrato Una vita tra Opel e Lancia” racconta nei particolari la vita sportiva di uno dei protagonisti assoluti del panorama rallistico, dagli inizi con la Opel fino alle grandi vittorie, anche internazionali, conquistate insieme a Geppi Cerri con le Lancia del Jolly Club. Tra l’altro “il mitico “Darione” è stato il vincitore della prima edizione del rally di Alba nel 1979, su Opel Kadett GT/E. Il libro di Pazielli invece racchiude i racconti, alcuni assolutamente inediti, ma anche curiosità, carriere, vittorie e sconfitte dei più importanti piloti della provincia di Cuneo che hanno contribuito a rendere popolare questo sport.

Presenti alla serata, con Luca Pazielli e Gian Domenico Lorenzet, ci saranno Dario Cerrato e molti dei protagonisti di ieri e di oggi che si alterneranno al microfono per raccontare le storie e momenti di sport ed amicizia.