,

Agustín Alonso trionfa nel Rally Trans-Itapúa

fb img 1710140373907.jpg

Il pilota paraguaiano, navigato dall’esperto argentino Edgardo Galindo, ha vinto la gara di casa, che era anche la prima prova del Codasur

La 36ª edizione del Rally Trans-Itapúa ha dato il via alla stagione in Paraguay e nel CODASUR con un evento spettacolare, culminato con la vittoria di Agustín Alonso ed Edgardo Galindo (Volkswagen Polo GTi R5) dopo una gara emozionante e piena di colpi di scena. La competizione ha preso il via con il prologo notturno, vinto da Fau Zaldívar e Marcelo Der Ohannesian (Hyundai i20 Rally2). Tuttavia, il loro vantaggio è stato presto cancellato da un errore sulla SS7 che è costato loro la vittoria. Diego Domínguez Bejarano sembrava poter capitalizzare l’errore di Zaldívar, ma anch’egli ha commesso un errore nel corso della stessa prova.

Miguel Zaldívar (Volkswagen Polo GTi R5) ha preso il comando, ma solo per due prove prima di commettere un errore nella seconda prova del day2. È stato così che Agustin Alonso ha colto l’opportunità per salire in testa alla classifica. Da quel momento ha mantenuto il controllo della gara, con Augusto Bestard (Skoda Fabia Rally2 evo) a soli 14″4 di distanza. Il podio è stato completato da Nicolas Tómboly (Skoda Fabia Rally2 evo) con un ritardo di 1’08”.

CLASSIFICA FINALE

Alonso-Galindo (Volkswagen Polo GTi R5) in 1h42’21″6; Bestard-Diaz (Skoda Fabia Rally2 evo) a 14″4; Tómboly-Sanchez (Skoda Fabia Rally2 evo) a 1’08”; Masi-Maune (Skoda Fabia Rally2 evo) a 1’49”; Saba-Mussano (Volkswagen Polo GTi R5) a 1’51”