,

Il Rally Valle Arroscia svela le sue carte

logo rally valle arroscia

Il nuovo rally ligure nella prima giornata proporrà due passaggi, il secondo in notturna, sulla strada che da Aquila d’Arroscia porta a Leverone.

Si inizia a conoscere meglio la struttura del Rally Valle Arroscia, sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco, nuova gara ligure in programma tra sabato 27 e domenica 28 aprile con partenza ed arrivo a Pieve di Teco (IM).

Al sabato si disputeranno due prove (un unico tratto cronometrato da ripetere due volte) mentre le restani speciali sono in programma nella giornata di domenica. La prima PS, secondo le informazioni fornite dagli organizzatori, si svolgerà nel tardo pomeriggio del 27 aprile e qualche ora più tardi, al calare della notte, si svolgerà il secondo passaggio. Tra i due passaggi sarà prevista una Remote Service Zone presso l’abitato di Ranzo dove sarà possibile montare la fanaliera prima della partenza della PS2.

Il tratto di strada prescelto sono i sei chilometri che uniscono Aquila d’Arroscia a Leverone. “La PS inizia con un veloce tratto in discesa – spiegano gli organizzatori dell’Imperia Corse – che da molti anni a questa parte viene usato dai piloti del Campionato Italiano in vista degli impegni su asfalto con tre tornanti, qualche taglio e un pontino insidioso prima di lanciarsi nella salita dove, attraverso vigne e uliveti, si raggiunge l’abitato di Leverone”.