,

La Toyota GR Yaris Rally2 parte dal Rallye Devoluy

Dopo le anticipazioni nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità sul debutto della nuova arma della casa giapponese sulle strade delle Alpi Francesi, nelle vesti di apripista.

La notizia era nell’aria, tantoché noi di RS, già qualche ora fa, avevamo dato quasi per certo la notizia che la Toyota Yaris Rally2 avrebbe mosso i primi passi sulle strade del Rallye du Devoluy. Una vettura in versione demo, che percorrerà le strade delle Alte Alpi con il numero “0” sulle portiere, con l’obiettivo di macinare più chilometri possibili sui fondi che ospiteranno il prossimo Rallye Monte-Carlo.

Una continuazione dello sviluppo, che proprio in queste ore vede impegnato in alcune sessioni di test, il pilota francese Stéphane Lefebvre in coppia con Andy Malfoy, con il fine di adattare al meglio le caratteristiche della vettura a quella degli asfalti di Gap, prossimi al transito della kermesse monegasca. Tra gli altri nomi che gravitano oggi intorno al nome di Toyota, vi è quello del ventiduenne finlandese Sami Pajari, dato tra i presenti al Devoluy e tra i papabili che siederanno nel venti-ventiquattro sulla piccola giapponese.

Una situazione in divenire, che preannuncia ancora più interessante il WRC2 2024, con Citroën Racing e DG Competition che hanno già ufficializzato i due piloti di punta, Yohan Rossel e Nikolay Gryazin sulle Citroën C3 Rally2.