Nella line-up 2022 di Toyota c’è anche Lappi

Altro giorno, altro annuncio. All’indomani dell’ufficializzazione del passaggio di Breen in M-Sport e delle conferme di Sordo-Solberg jr in Hyundai, questa mattina è arrivata la tanto attesa conferma della line-up Toyota per la stagione 2022.

Nessuna sorpresa e pronostico rispettato, con Elfyn Evans e Kalle Rovanperä che gareggeranno in ogni evento in calendario con la nuova vettura ibrida Rally1, mentre il pluricampione del mondo Sébastien Ogier continuerà anche a gareggiare per la Toyota in round selezionati, facendo di fatto un passo indietro dai rally a tempo pieno. A completare la formazione è stato chiamato Esapekka Lappi, che torna dunque nel team nipponico dopo averci corso nelle stagioni 2017 e 2018.

“Sono molto felice di avere un team di piloti così forte e completo per la stagione 2022 – dichiara Jari-Matti Latvala -. Siamo felici di proseguire il cammino con Elfyn e Kalle, sono due piloti che sono in grado di poter lottare per il titolo iridato. Elfyn è un pilota molto consistente, in grado di ottenere punti in tutte le gare e di portarne al Team, come ha dimostrato con la sua vittoria al Rally di Finlandia, è anche in assoluto uno dei piloti più veloci del lotto e sarà sicuramente uno dei contendenti al titolo 2022”.

“Kalle questa stagione è stato autore di ottime prestazioni – prosegue il team manager finlandese -. Sta progredendo gara dopo gara e man mano che acquisisce sempre più esperienza, può anche diventare un serio contendente per il campionato. Séb è un grande campione, sarà ancora molto prezioso per noi la prossima stagione, anche se non punterà più al titolo piloti . Infine, sono lieto di restituire Esapekka alla squadra. La sua motivazione è molto alta e ha mostrato la sua velocità quando è tornato a correre con noi lo scorso fine settimana. Penso che sia il pilota perfetto per condividere il posto con Séb, per aiutarci in ottica campionato e per giocarsi la vittoria nelle gare”.

In edicola e in digitale: scegli la tua passione

Copertina RS ottobre 2021