Iniziano i test per il Rally MonteCarlo (video)

A pochi giorni dal termine dell’Aci Rally Monza, gara di chiusura del Mondiale Rally 2021, i team hanno ripreso il lavoro di sviluppo delle nuove Rally1 ibride, vetture che faranno il loro esordio sulle strade del Rally di Monte Carlo in programma dal 19 al 23 di gennaio. Visto che l’evento monegasco è ormai dietro l’angolo, sia Toyota che M-Sport sono scese in campo sulle strade delle alpi francesi per mettere alla “corda” la Toyota Yaris e la Ford Puma.

Ieri la squadra nipponica ha svolto una giornata di test sul Col De Perty con il giovane Kalle Rovanperä, mentre gli uomini di Malcolm Wilson hanno scelto come teatro dei loro test il Col De Garcinets. Al volante della Puma si sono alternati Gus Greensmith e il transalpino Adrien Fourmaux. Al momento il francese non ha ancora ufficializzato il suo contratto con la squadra britannica per la prossima stagione, ma il fatto di aver preso parte ai test pre Monte Carlo lascia intendere che l’annuncio è solo più questione di tempo, e poco alla volta la line-up dell’Ovale Blu sta prendendo sempre più forma.

Nei prossimi giorni sono attesi al volante della Yaris e della Puma l’otto volte campione del mondo, nonché campione in carica, Sèbastien Ogier e “Sua Maestà” Sèbastien Loeb. Di seguito trovate il video dei test di M-Sport.