I premiati tra i piloti del campionato sociale 2018 del XRally Team

XRally Team Scuderia: la premiazione del campionato sociale

In una piacevole domenica soleggiata sulle alture di Sanremo, a Bussana, nell’agriturismo al Nido degli Aironi, sono giunte oltre settanta persone per assistere alle premiazioni del campionato sociale 2018 della XRally Team Scuderia, capitanata dal presidente Kevin Heyges. Il clima quasi primaverile ha aiutato non poco la condivisione delle “storie da rally” di ogni singolo pilota e navigatore presente sia all’esterno del ristorante durante l’aperitivo sia dopo tra una portata e l’altra: si è potuto, quindi, capire le sensazioni ed emozioni di ognuno di loro, pronti a raccontare le “sventure” o le vittorie o i piazzamenti ottenuti all’esordio.

Caratterista comune a tutti gli invitati: il sorriso; effettivamente l’XRallyTeam Scuderia, pur essendo piuttosto giovane, è riuscita a coordinare e organizzare numerose iniziative e manifestazioni nell’arco di questi tre anni di presidenza Heyges e gli obiettivi per il futuro non paiono mancare. La “truppa” di giovani piloti e navigatori ha partecipato praticamente a tappeto nei rally del nord italia, sconfinando anche nella vicina Francia nella regione Paca: erano, infatti, presenti tanti appassionati e “pilote” normalmente impegnati sulle strade transalpine a misurarsi con tremendi avversari francesi, quelli che non demordono mai e non tolgono mai il piede dal gas. Una bella palestra.

I premiati tra i navigatori del campionato sociale 2018 del XRally team

I premiati tra i navigatori del campionato sociale 2018 del XRally team

Il presidente, oltre a ripercorrere i numeri, ottimi, in cui la Scuderia è stata presente nei rally di zona, ha voluto porre l’accento sull’evento indimenticabile e riuscitissimo in ricordo di Giuseppe Petrolo: il Memorial tenutosi ad Ospedaletti il 2 settembre; manifestazione che non solo ha ricordato il forte pilota prematuramente scomparso, ma ha anche ottenuto un risultato in beneficenza davvero sensazionale.

Formula semplice, quella studiata dall’esplosivo Kevin: invitare piloti da rally che in totale sicurezza hanno fatto assaggiare ai presenti il brivido di un giro sul percorso con tanto di freno a mano e derapate controllate. Offerta libera, ma alla fine dell’evento i soldi (tutti) destinati in beneficenza hanno raggiunto una rilevante cifra. Vedremo quale sorpresa ci riserverà l’XRallyTeam Scuderia per il 2019: siamo sicuri che qualcosa di grosso bolle in pentola e Kevin Heyges non ci deluderà.

Inoltre, tra le numerose portate, una più buona dell’altra, del pranzo abbiamo potuto apprendere che numerosi saranno gli iscritti al primo rally ligure in calendario ovvero la Ronde del Val Merula e tra questi molti saranno di questa scuderia: vedremo se l’XRallyTeam Scuderia vincerà di nuovo il “premio” di team con più iscritti in questa gara d’esordio. Terminato il lauto pasto, si è passati alle premiazioni del campionato cociale 2018 con una spettacolare presentazione dell’onnipresente speaker Agostino Orsino: tra risate, targhe per i vincitori, premi per gli sponsor e una simpatica lotteria si è giunti quasi a sera sempre con il sorriso sulla bocca.

Vincitori del campionato sociale 2018

Piloti

1° Enrico Canetti

2° Simone Borlotti

3° Giacomo Fici (detto Jack)

 

Navigatori

1° Ciro Lamura

2° Federico Capilli

3° Simona Camera

Vincitori dei trofei 2018

Ladies Cup: Simona Camera

Trofeo Beppe Simula: Ciro Lamura

Coppa Under25: Lorenzo Lanteri e Stefano Pistoresi

Rookye of the Year: Giacomo Fici e Gianluca Bianco

Hystorique Challenge: Enrico Canetti

Hill Clim: Alessio Bert