,

WRC3: Cédric De Cecco con Metior in Croazia

Continua la campagna internazionale del belga Cédric De Cecco, che ha ufficializzato questa mattina la sua presenza al prossimo Croatia Rally valido per il WRC. Per il driver di Liegi sarà la terza presenza nel WRC3, dopo quelle dello scorso anno a Monza e quella più recente al Monte-Carlo dello scorso mese di gennaio. Al suo fianco, come ormai accade della stagione 2013, troviamo il connazionale Jérome Humblet, mentre la scelta della vettura è ricaduta sulla Skoda Fabia Rally2 preparata del team italiano Metior Sport.

“Ci sto prendendo gusto – dichiara De Cecco – dopo aver corso Monza e Monte-Carlo, posso annunciare la mia presenza al Croatia. Al mio fianco ci sarà come sempre Jérome, mentre Metior Sport ci fornirà la vettura. Dopo il Monte-Carlo parlando con i miei partner, ho chiaramente detto che l’avventura nel WRC3 doveva proseguire per vari motivi, in primis l’assenza di gare in Belgio almeno fino al mese di maggio e poi perché questa avventura nel WRC può darci visibilità internazionale, cose che una gara di Campionato nazionale non può darti. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor, il team Metior Sport che sta facendo grandi sforzi e che ci porterà in dota la partnership con l’azienda italiana Noratech-Bestsoft, specializzata in software per computer”.

“La gara sarà su asfalto, ma per il resto abbiamo poche informazioni. Sappiamo che la base sarà Zagabria, il resto lo scopriremmo al momento delle ricognizioni.  Ad esempio Hyundai e Thierry Neuville si sono preparati a questa gara disputando il Rally Il Ciocco, gara in Toscana caratterizzata da prove molto scivolose. Senza dubbio sarà molto diverso da ciò che abbiamo trovato sia al Monte che nelle tappe di montagna al Monza! In ottica gara svolgeremmo delle sessioni di test per arrivare pronti all’appuntamento croato, l’obiettivo è quello di portare a casa un risultato positivo in ottica Campionato”.

“Sappiamo che sarà un rally lungo e ricco di insidie, ma vorremmo giocarci appieno le nostre possibilità, abbiamo le potenzialità per giocare la top five, se non addirittura la top 3. Saranno presenti almeno due delle tre Citroen rally2 che al Monte-Carlo hanno fatto il vuoto, stavolta i distacchi però dovrebbero essere più contenuti. Uno dei nostri riferimenti in termini di tempi sarà l’austriaco Neubauer. A 36 anni conosco i miei punti di forza e le mie debolezze, dopo un settimo di WRC3 a Monza e un quinto posto al Monte-Carlo, mi sento pronto per fare un’ulteriore passo in avanti. Le motivazioni e l’entusiasmo ci sono, il resto dobbiamo mettercelo noi…”