Tom Kristensson

WRC2: Tom Kristensson in M-Sport cambia copilota

Il campione in carica del Junior WRC sta intraprendendo il passo successivo della sua carriera: lo svedese Tom Kristensson si prepara per una stagione nella principale serie di supporto del WRC con i colori di M-Sport Ford World Rally Team. Partecipando al WRC2 al volante della sua Ford Fiesta Rally2, Kristensson inizierà la sua stagione sulle strade asfaltate del Rally di Croazia prima delle uscite in Portogallo, Estonia, Finlandia, Belgio e Spagna.

Con tre vittorie su quattro possibili nel suo cammino verso il Campionato dello scorso anno, lo svedese ha dimostrato velocità su tutte le superfici con vittorie su neve, terra e asfalto. E ora, avrà l’opportunità di affinare quelle capacità come parte della cerchia ristretta della famiglia M-Sport.

Completamente integrati nel M-Sport Ford World Rally Team, Kristensson e il nuovo copilota David Arhusiander beneficeranno delle stesse informazioni dei piloti di punta e lavoreranno a stretto contatto con il team di ingegneri esperti della squadra per sviluppare le sue conoscenze mentre apprende la complessità della strategia e dell’assetto.

“Sono molto felice e grato che M-Sport mi abbia dato l’opportunità di unirmi al loro team WRC2. Dopo aver assicurato il titolo del campionato FIA Junior WRC, abbiamo lavorato molto duramente per mettere in atto un piano per quest’anno, e sono estremamente grato ai miei partner e a tutti coloro che mi circondano che hanno reso possibile tutto questo”.

“È sempre stato il mio piano proseguire nel WRC, ed è fantastico vedere che tutto sta andando bene. Dato che non ho mai gareggiato con le quattro ruote motrici prima d’ora, la prima cosa sarà farci un’idea e scoprire quali sono le impostazioni migliori per il mio stile di guida. C’è molto da imparare, ma sono nel miglior posto per farlo e non vedo l’ora che arrivi l’anno a venire”.