,

WRC2, Roope Korhonen sceglie la Yaris Rally2

roope korhonen and anssi viinikka

Il finlandese, che lo scorso anno ha vinto il WRC3, correrà con la vettura giapponese in alcuni appuntamenti iridati e nel campionato nazionale

Dopo Sami Pajari un altro finlandese ha scelto la nuova Toyota GR Yaris Rally2. E’ Roope Korhonen, vincitore lo scorso anno del WRC3 con la Ford Fiesta Rally3 e visto in diversi appuntamenti sia del Mondiale che di alcuni campionati nazionali (in Italia ha corso il Regione Piemonte con una C3 Rally2 e l’Aci Monza con una Yaris del Trofeo) al volante della Skoda Fabia Rally2 evo e della Volkswagen Polo GTI R5.

Il venticinquenne scandinavo ha vinto a metà gennaio il Riihimaki, prima prova del campionato finlandese, con una Skoda Fabia RS Rally2 ma già dalla prossima gara, il classico Arctic, passerà alla Yaris Rally2 sempre gestita dal team con cui corre dallo scorso anno, la Rautio Motorsport.

“La stagione è iniziata molto bene con una vittoria a Riihimäki. Ora continueremo la nostra stagione con la Toyota. Penso che la macchina sia competitiva e il nostro piano è di fare qualche giorno di test prima dell’Arctic per ottenere il setup perfetto. Il rally di Rovaniemi è un’ottima prova generale per la Svezia, dove la concorrenza sarà molto dura” spiega Korhonen il cui programma stagionale prevede, al momento, la partecipazione al Campionato finlandese e qualche uscita nel WRC2.