,

WRC2: Lukasz Pieniazek torna con Jakub Gerber

Nella WRC2 Pro Lukasz Pieniazek torna con Jakub Gerber

Lukasz Pieniazek, driver della M-Sport Ford World Rally Team, è pronto per il ritorno nei rally europei. Si comincia con il Rally del Portogallo. Alla guida della Ford Fiesta R5, Lukasz Pieniazek è atteso ad un evento per lui familiare insieme al copilota di ritorno Jakub Gerber, ed è desideroso di ottenere un altro risultato importante come parte della serie di supporto premier del Fia World Rally Championship, WRC 2 Pro.

Relativamente al Rally ha detto: “Il Rally del Portogallo è uno dei miei eventi preferiti e l’anno scorso mi sono assicurato il mio miglior risultato in carriera con il secondo posto in WRC 2. Non vedo l’ora di tornare in azione e dare il meglio che posso. Questa sarà la mia quarta partenza in Portogallo e l’esperienza in questa stupenda gara gioca un ruolo importante in questo sport, quindi spero che mi aiuti a mantenere un buon ritmo”.
 
E c’è di più. “Le tappe del venerdì saranno completamente nuove e sconosciute per tutti. Richiederanno una buona preparazione durante la ricognizione. Il sabato è una giornata molto lunga e un’altra dura sfida che richiede una guida pulita e una buona strategia. “Il Portogallo segnerà anche l’inizio di un altro capitolo per me, visto che sarò raggiunto da Jakub Gerber come mio copilota. Abbiamo lavorato insieme nel 2015 – con buoni risultati nel Campionato Rally Polacco e nel Campionato Europeo Rally – quindi mi piacerebbe dargli il benvenuto nella squadra”.