,

WRC2, Gus Greensmith con Skoda nel 2024

Il britannico conferma la sua presenza nel WRC2 per il 2024 con un programma di sette gare con la Fabia RS Rally2

Continua ad arricchirsi di precedenti il WRC2. Nella mattinata era arrivata l’ufficializzazione del passaggio di Sami Pajari da Toksport/Skoda a Toyota/Printsport, mentre nelle scorse ore è arrivata la conferma di Gus Greensmith che resterà fedele a Skoda Motorsport. Il 27enne britannico nella passata stagione ha disputato il WRC2 con una Skoda Fabia RS Rally2 di Toksport, chiudendo secondo assoluto e portandosi a casa due successi in Messico e Portogallo e centrando due secondi posti in Grecia e Cile.

“È fantastico continuare il mio percorso con Skoda anche nel 2024dichiara GreensmithAbbiamo disputato un ottimo 2023 assieme ed entrambi puntiamo al titolo per la stagione che sta per cominciare. Lo scorso anno abbiamo chiuso al secondo posto in Campionato, quest’anno puntiamo a salire sul gradino più alto del podio”.

Il programma gare verrà ufficializzato nelle prossime settimane, ma il pilota ex M-Sport ha già dichiarato che non sarà al via del Rally di Monte-Carlo. Il suo programma sarà strutturato su sette eventi, a questi il britannico aggiungerà sessioni di test e gare spot in preparazione degli eventi iridati.