WRC: tre giornate di test in Gallura per Nikolay Gryazin

Si sono conclusi i test in Gallura in vista dei rally del Portogallo e della Sardegna di Nikolay Gryazin e di Konstantin Aleksandrov. L’equipaggio russo che corre nel WRC2 con i colori del team italiano Movisport ha disputato un’intensa tre giorni sui bellissimi sterrati galluresi.

La tre giorni di test si è disputata sulle strade sterrate attorno a Luras, Bortigiadas e San Giacomo, luoghi simbolo del rally made in Gallura. Nella tre giorni l’equipaggio ha potuto provare varie regolazioni e assetti in vista dei prossimi appuntamenti del Mondiale Rally che si svolgeranno sulle strade del Portogallo e della nostra Sardegna.

In Portogallo, Gryazin ha già corso nella stagione 2019 chiudendo tredicesimo assoluto (5° di WRC2), mentre in Sardegna ha disputato le edizioni 2019 e 2020 concluse entrambe con uno sfortunato ritiro.

In questo 2021, il pilota russo ha disputato i tre appuntamenti iridati corsi fino a questo momento è occupa l’ottava posizione nel WRC2 con 17 punti. In stagione ha già vinto due rally, in Repubblica Ceca il Kowax Valasska Rally ValMez e in Ungheria il Therwoolin Boldogko Rally.

Foto by Gianmario Fodde