WRC, Safari: Rovanperä firma lo shakedown

I protagonisti del WRC nella giornata di oggi hanno iniziato ad assaggiare gli insidiosi sterrati kenioti grazie alla disputa dello shakedown, corsosi sulla breve prova di Loldia (5,40 km). A far segnare il miglior tempo è stato Kalle Rovanperä, al volante della Toyota Yaris Rally1 Hybrid. Il finnico con il tempo di 3’42″1 ha preceduto di soli cinque decimi Thierry Neuville con la prima delle Hyundai I20. Alle sue spalle, a pari tempo, troviamo il suo compagno di squadra Ott Tänak e la Ford Puma Rally1 Hybrid del rientrante Sebastièn Loeb.

Quinto tempo per il campione del mondo in carica Sebastièn Ogier, il quale cercherà in questo fine settimana di riscattare l’opaca prestazione del Portogallo. A seguire la Toyota Yaris di Takamoto Katsuta e la Ford Puma di Gus Greensmith, staccate dalla vetta rispettivamente di 4″0 e 4″6. Solo ottavo tempo per Elfyn Evans, mentre Adrien Fourmaux e Craig Breen chiudono i primi dieci.

La gara prenderà ufficialmente il via nella giornata di domani con la Super Special Kasarani di 4,84 km alle ore 13:08 italiane.