WRC: Richard Millener chiama Teemu Suninen al riscatto

Il team principal M-Sport, Richard Millener ha esortato Teemu Suninen ad un pronto riscatto in Estonia. Il driver finlandese tornerà al volante della Ford Fiesta WRC dopo il disastroso Rally Italia Sardegna che l’ha visto protagonista di un’uscita di strada sulla prima prova. Per Suninen si tratterà di una sorta di gara di casa, in quanto vive proprio in Estonia da alcuni anni e su questa tipologia di strade si è sempre trovato molto bene.

In casa M-Sport si guarda con (cauto) ottimismo alla gara baltica, il team britannico arriva in Estonia con il morale a mille per l’ottimo risultato conquistato al recente Safari-Kenya dove con i suoi giovani alfieri ha portato a casa un quarto posto con Gus Greensmith e una quinta piazza con Adrien Fourmaux, quest’ultimo si è tolto persino il lusso di vincere la sua prima prova speciale in carriera alla sua terza gara al volante di una vettura WRC. Il team in Estonia schiererà due vetture affidandole a Greensmith e Suninen, ed è proprio di quest’ultimo che Millener parla nel consueto punto pre-events con la stampa:

“Selezionare Teemu per l’Estonia è stato un gioco da ragazzi, ad essere onesti la sua scelta per Estonia e Finlandia è praticamente scontata. Malcom vuole dargli un’altra opportunità, in un rally dove ci aspettiamo che possa essere competitivo. Non sarà facile, sappiamo che avrà addosso molta pressione, ma lui è da tanti anni che corre nel Mondiale è deve saper convivere con questo genere di pressioni. Vogliamo vedere un risultato importante condito da tempi di rilievo. E’ una buona occasione per mostrare le sue abilità e deve sfruttarla al meglio”.

RallySlalom e oltre di luglio 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre luglio 2021