,

WRC: Neuville potrebbe lasciare a fine stagione

thierry neuville

Durante un’intervista, il trentacinquenne pilota belga parla del suo futuro, che potrebbe essere lontano dalla serie iridata.

Alla vigilia del Safari Rally e dopo un brillante inizio di stagione nel WRC, si rincorrono sempre più insistentemente le voci sul futuro di Thierry Neuville. Secondo un’intervista rilasciata ad Autohebdo, il pilota Hyundai Motorsport starebbe valutando come proseguire la carriera dopo il 2024, ipotizzando anche un ritiro alla fine della stagione in corso.

“Questa potrebbe essere la mia ultima stagione nel WRC, dunque cercherò di dare il massimo per assicurarmi il tanto sognato titolo piloti”, ha dichiarato il belga in un’intervista alla conosciuta rivista francese. Una dichiarazione da interpretare, che dipenderà da numerosi fattori che sicuramente valuteranno a casa Alzenau. Di certo la squadra diretta da Cyril Abiteboul punta molto sul Mondiale piloti, ancor di più dopo l’ingresso di Ott Tanak, dunque resta da capire come verrà affrontata la scadenza del contratto di Thierry alla fine della stagione.

Un nodo importante per il team coreano, alla luce anche dei cambi regolamentari che accompagneranno la serie iridata a partire dal 2025, con l’eliminazione dell’unità ibrida. Un passaggio che potrebbe cambiare le carte in tavola, anche sulle future decisioni del cinque volte vice campione del mondo.