Jari-Matti Latvala

WRC, Jari-Matti Latvala ”Weekend fantastico, siamo felici”

Soddisfazione, tanta soddisfazione, felicità pura, nelle parole di Jari-Matti Latvala al termine del Rally Italia Sardegna. Il team manager del team Toyota Gazoo Racing, amatissimo dai tifosi italiani, ha preparato assieme ai suoi ragazzi la gara in maniera perfetta, portando a casa un risultato importantissimo in ottica Campionato Piloti e Campionato Costruttori.

“E’ stato un week-end fantastico per il nostro Team. Siamo venuti in Sardegna con la speranza di portare a casa un podio ed invece è arrivato un successo. Storicamente su queste strade Hyundai è sempre stata molto forte, inoltre qua Toyota non aveva mai vinto fino ad oggi. L’ultimo successo di Toyota in Italia risale al 1994, i nostri ragazzi hanno corso una gara perfetta firmando ottime prestazioni, la vettura è stata perfetta… Anche se sul finale di prova ho avuto quasi un’infarto quando la vettura di Elfyn si è spenta dopo il guado”.

“Fortunatamente è riuscito a ripartire, lo stesso problema si è poi verificato senza conseguenza anche con Séb. Dovremo lavorare duramente per migliorare nei guadi. Voglio dire grazie a Séb, Elfyn e anche a Taka, per le loro ottime prestazioni. Per Kalle è un momento difficile, viene da tre gare complicate, ma la velocità c’è e l’ha dimostrato con la power stage. E’ un ragazzo giovane, adesso lavoreremo per rendere la sua vettura più affidabile per i prossimi appuntamenti. Vincere in Sardegna è sempre incredibile, come ha dichiarato Séb questo è un rally duro e impegnativo, corso su strada molto belle. E’ una sensazione veramente fantastica”.

RS e oltre di giugno 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre giugno 2021