,

WRC, Il Rally Centro Europa parte da Praga, PA a Passau

Seb Ogier inizia bene il Deutschland Rally

Saranno diciotto le speciali in programma per il nuovo round del WRC, in programma dal 25 al 29 ottobre. Il via alle ostilità mercoledì 25 ottobre con lo shakedown che si svolgerà nelle vicinanze del parco assistenza che sarà situato a Passau (Germania).

Sono state rilasciate ulteriori informazioni sul percorso del Rally Centro Europa, new-entry del Mondiale Rally in programma dal 25 al 29 ottobre. Tre saranno le nazioni coinvolte dal progetto, la Germania che torna nel WRC dopo alcune stagioni di assenza e le new-entry Austria e Repubblica Ceca.

Il via alle ostilità mercoledì 25 ottobre con lo shakedown che si svolgerà nelle vicinanze del parco assistenza che sarà situato a Passau (Germania). Il semaforo verde ufficiale al rally, scatterà però la giornata seguente con una spettacolare cerimonia di partenza e susseguente prova spettacolo nel cuore di Praga. Otto le prove cronometrate previste per venerdì 26 ottobre per un totale di circa 140 chilometri cronometrati, tutte da disputarsi all’interno della Repubblica Ceca, tra queste spicca la prova “spettacolo” da disputarsi a Cinov.

Sei le speciali previste per sabato 27 ottobre, da disputarsi tra Austria e Bavaria Meridionale. Le prove toccheranno le località tra i fiumi Inn e Danubio, nella regione di Innviertel. Quattro, le speciali previste per la domenica 28 ottobre, anche questa da disputarsi tra Germania e Austria, compresa la power-stage finale, prima dell’arrivo con seguente cerimonia di premiazione che si terrà a Passau.