Craig Breen nell'ERC 2020, ma l'obiettivo è il WRC

WRC: Hyundai in Belgio schiera Tanak, Neuville e Breen

Craig Breen difenderà la vittoria 2019 al Rally Belgio di Ypres al volante della Hyundai i20 Coupe WRC. Il team principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, lo ha convocato insieme ad Ott Tanak e Thierry Neuville nella formazione per l’evento belga. Oltre a Ypres, Breen e Nagle affronteranno altri due rally belgi come preparazione per quello che è attualmente indicato come il finale di stagione del Mondiale Rally.

Il primo di questi eventi, Aarova Rally Oudenaarde (10-11 ottobre), segnerà la prima significativa uscita su asfalto di Breen con la i20 Coupe WRC, dopo il Monza Masters ‘Show dello scorso anno. Breen, che ha vinto Ypres con una Volkswagen Polo R5 la scorsa stagione, ha dichiarato: “Sono lieto di ricevere la convocazione per il Rally Belgio di Ypres con Hyundai Motorsport. Mi è piaciuto molto l’evento dell’anno scorso, quando ho ottenuto una vittoria. Nel 2019 si è svolto nel periodo estivo e le condizioni immagino saranno molto diverse a novembre”.

“I rally di Aarova e del Belgio meridionale che disputeremo ad ottobre in Belgio ci daranno esperienza preziosa e l’opportunità di capire le condizioni che probabilmente dovremo affrontare a Ypres. Il secondo posto di Breen al Rally Estonia del mese scorso ha contribuito a consolidare la sua candidatura per il Belgio e la stella di Waterford spera di tornare sul podio.