,

WRC, Fourmaux al via in Giappone con la Puma Rally1

M-Sport affiderà la Puma Rally1 al francese Fourmaux, fresco vincitore del titolo britannico. Sostituirà il connazionale Loubet

Adrien Fourmaux, tornerà al volante della Ford Puma Rally1 in occasione del Rally del Giappone. L’annuncio è stato dato direttamente da M-Sport. Il francese sostituirà il connazionale Pierre-Louis Loubet che terminerà, così, il suo WRC 2023 con il Rally dell’Europa Centrale.

Dopo aver vinto ifl titolo britannico 2023 e aver contribuito in maniera importante allo sviluppo della Ford Fiesta Rally2, abbiamo deciso di premiare Adrien Fourmaux con la partecipazione al Rally del Giappone al volante di una Puma Rally1. Adrien e Alex dovrebbero adattarsi molto bene alle strade del Giappone, non vediamo l’ora di rivederli al volante della Rally1″. Così M-Sport in un comunicato stampa che prosegue ulteriormente, annunciando l’assenza del pilota corso Loubet e la sua probabile partecipazione al Rally Monte Carlo 2024.

Adrien e Alex sostituiranno Pierre-Louis. Dopo il Rally Acropolis, il pilota corso in comune accordo con il team, ha deciso che il Rally del Centro Europa sarebbe stata l’ultima gara della stagione. Questa pausa consentirà a Pierre-Louis di concentrarsi sulla sua partecipazione al Rally di Monte Carlo 2024″.

Felicissimo per l’opportunità Adrien Fourmaux, che non vede l’ora di stringere nuovamente tra le mani il volante della vettura Ford. “Sono felice di annunciare il nostro ritorno al volante della Puma Rally1. Saremmo al via del Rally del Giappone – commenta il francese -. Il duro lavoro, la pazienza e la perseveranza per tutti gli sforzi fatti in questa stagione sono stati ricompensati nel modo più bello”.