Craig Breen nell'ERC 2020, ma l'obiettivo è il WRC

WRC, Craig Breen terza guida Hyundai al Rally di Finlandia 2020

Craig Breen guiderà la terza Hyundai Motorsport i20 Coupe WRC al Rally di Finlandia 2020 , al fianco di Thierry Neuville e Ott Tanak. L’evento finlandese è ancora in programma per il primo fine settimana di agosto, anche se potrebbe cambiare a causa della pandemia di Covid-19 in corso.

L’irlandese Breen è stato confermato per la sua seconda apparizione dell’anno nel WRC dopo aver gareggiato al Rally di Svezia dove ha conquistato il settimo posto assoluto. Sarà anche la seconda apparizione al Rally di Finlandia per Craig Breen con Hyundai dopo averci gareggiato l’anno scorso, dove ha concluso di nuovo settimo.

Il WRC, quest’anno, è stato gravemente colpito dalla crisi causata dal coronavirus: il previsto ritorno del Kenya è stato posticipato la scorsa settimana fino al 2021, nonostante i migliori sforzi degli organizzatori per provare ad organizzarlo in quest’anno.

Il Rally del Portogallo è stato annullato del tutto, mentre gli eventi in Italia e in Argentina sono stati entrambi rinviati, il Rally della Nuova Zelanda potrebbe essere colpito dalla crisi epidemiologica. Il Rally di Finlandia 2020 è previsto, per ora, dal 6 al 9 agosto.