,

WRC 3, Solberg, Kajetanowicz e Guerra puntano al podio

WRC 3, Solberg, Kajetanowicz e Guerra puntano al podio

Mentre Petter Solberg ha ottenuto la vittoria assoluta con la Subaru Impreza, Oliver si trova alla guida della Volkswagen Polo ed è armato di molti consigli e altrettanta buona volontà, mentre si offre di passare alla testa della classifica del campionato della categoria.

“Mio padre mi ha parlato di uno stile di guida leggermente diverso. Quando puoi perdere fino al 25% della potenza perché stiamo guidando a più di 2000 metri, allora devi essere molto più preciso negli angoli”, ha detto Oliver, che ha aggiunto: “Questa è una manifestazione molto strana per me, non ho mai corso una gara simile. Aaron (il copilota, Johnston) e io abbiamo bisogno di prendere ottimi appunti sul ritmo e poi concentrarci solo su quelli durante il rally”.

“Se riusciamo a stare lontano dai guai, in passato abbiamo visto che possiamo ottenere un buon risultato”, ha aggiunto il diciottenne. Tutti tranne uno degli otto rivali di Solberg sono al debutto stagionale. Il brasiliano Paulo Nobre, alla guida di una Skoda Fabia, si schiera per la seconda volta dopo aver iniziato la sua stagione al Rally di MonteCarlo.

Altri probabili concorrenti sono Kajetan Kajetanowicz e il campione di casa Benito Guerra, arrivati secondi e terzi nel WRC 2 della scorsa stagione. Entrambi guidano le Fabia ma mentre Guerra ha molta esperienza in Messico, Kajetanowicz è qui per la prima volta.

“Nonostante quattro titoli nel Campionato Polacco Rally e tre nel Campionato Europeo, non sappiamo cosa aspettarci qui. Le tappe sono molto complicate e si svolgono in alta quota. L’aria sottile sarà una complicazione in più per noi e per le macchine”, ha spiegato.

La Bolivia è rappresentata da Marco Bulacia, sulla Citroën C3 in questa stagione, mentre ci sono sulle Fabia il messicano Ricardo Trivino e il cileno Emilio-Andres Fernandez. Il compagno cileno Alberto Heller e l’italiano Gianuca Linari che guidano le Ford Fiesta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *