WRC 3: bene Kajetanowicz, punti iridati per Miele

Sono Kajetan Kajetanowicz e il suo fido scudiero Maciej Szczepaniak i vincitori della categoria WRC3 in Croazia. L’equipaggio polacco alla sua prima uscita stagionale sulle strade del WRC, prende le redini della gara sulla speciale numero 11 per conservala fino alla fine.

Alle loro spalle, staccati di 1’14” chiude il finlandese Emil Lindholm (Skoda Fabia Rally2), mentre il podio è completato dal francese Yoan Rossel (Citroen C3 Rally2), che grazie a questo risultato si porta in testa alla classifica del Mondiale. Quarta piazza per l’altro francese in gara, il nizzardo Nicolas Ciamin (Citroen C3 Rally2), mentre la top five è completata dal debuttante Chris Ingram (Skoda Fabia Rally2).

Sesta posizione per Fabrizio Zaldivar (Skoda Fabia Rally2), seguito in settima piazza dall’austriaco Johannes Keferbock (Skoda Fabia Rally2) e in ottava posizione chiudono i nostri Mauro Miele in coppia con Luca Beltrame, che portano a casa i loro primi punti iridati in questa stagione. Completano la top ten, l’austriaco Kevin Raith (Ford Fiesta Rally2) che chiude la sua gara in nona posizione e Sébastien Bedoret (Skoda Fabia R5) che chiude decimo.