Esapekka Lappi

WRC 2, Rally del Portogallo: Suninen vs lappi e Ostberg

Saranno dieci gli iscritti al WRC 2 in Portogallo, gara valida come quarto atto della serie iridata. Purtroppo sono da registrare i due forfait di Andreas Mikkelsen (Skoda Fabia Rally2) e di Georg Linnamae (VW Polo GTi R5), quest’ultimo causa positività del navigatore.

Si preannuncia un’interessante battaglia per il successo finale tra Teemu Suninen (Ford Fiesta Rally2), Esapekka Lappi (VW Polo GTi R5) e Mads Ostberg (Citroen C3 rally2), che proveranno a portare a casa il bottino pieno per accorciare il loro gap dal capo classifica Mikkelsen, qui assente forzato. Proverà a far saltare il banco Nikolay Gryazin (VW Polo GTi R5) che tenterà di mettere in mostra quanto di buono fatto vedere nei recenti test in Sardegna e Portogallo.

Si punta al bottino pieno anche in casa Hyundai Motorsport che schiererà due Hyundai I20 R5, affidandole rispettivamente a Ole Christian Veiby e a Oliver Solberg. Seconda gara stagionale dopo il Monte-Carlo per il francese Eric Camilli (Citroen C3 Rally2), mentre proveranno a puntare alla top five i due alfieri M-Sport Martin Prokop e Tom Kristensson (Ford Fiesta Rally2) e il boliviano Marquito Bulacia (Skoda Fabia Rally2).