Una i20 Rally2 per Solberg in Portogallo

Reduce dal ritiro in Croazia, il secondo stagionale dopo quello al MonteCarlo, ma questa volta perché ha preso fuoco la Hyundai ibrida, Oliver Solberg ha ufficializzato in mattinata la sua partecipazione al quarto round del Campionato del Mondo Rally che si svolgerà a metà maggio in Portogallo.

Il giovane pilota scandinavo dopo tre uscite con la i20 Rally1, tornerà al volante della Hyundai i20 Rally2 vettura che ha già avuto modo di assaggiare lo scorso autunno in Finlandia. Il pilota prenderà parte al WRC2 e correrà con i colori del Monster Energy Team, questo vuol dire che la presenza di Solberg potrebbe diventare realtà anche in quei round di campionato in cui la i20 Rally1 sarà portata in gara dallo spagnolo Dani Sordo.

L’annuncio della partecipazione in Portogallo è arrivata dallo stesso Solberg attraverso i suoi canali social: “Buone notizie per iniziare al meglio la settimana. Come sapete, non saremmo al via del Portogallo con una vettura Rally1. Ma ci saremmo comunque portando in gara una Hyundai i20 Rally2 iscritta da Monster Energy. Questo mi permetterà di fare ulteriore esperienza e quanti più chilometri possibili in ottica futura. Questa gara è un bonus, siamo grati a Hyundai Motorsport per questa possibilità”.