tom kristensson 1

Una Fiesta Rally3 a Sanremo: al via con Kristensson

Debutto su asfalto per la Ford Fiesta Rally3 a Sanremo. A portare in gara la nuova nata dell’Ovale Blu sarà il neo-campione del mondo Junior, lo svedese Tom Kristensson, che sarà al via della seconda prova del Campionato Italiano Rally Sparco.

Sarà un ritorno in Italia per la vettura di casa M-Sport, visto e considerato che gran parte dei test di sviluppo si sono svolti in Sardegna con prove tra Gallura e Nord Sardegna nei mesi di agosto e novembre. Al fianco di Kristensson troviamo un nuovo navigatore, la scelta è ricaduta su David Arhusiander, che prende il posto di Joakim Sjoberg, il quale si è preso una pausa dai rally.

La Ford Fiesta Rally3 di Tom Kristensson
La Ford Fiesta Rally3 di Tom Kristensson

Il 2021 dello svedese sarà nel WRC2 dove difenderà i colori del team M-Sport in sei eventi: Croazia, Portogallo, Estonia, Finlandia, Belgio e Spagna, ma non si esclude la partecipazione ad altre gare come Sardegna oppure se si disputerà il Giappone. La presenza di Kristensson va così ad arricchire un parco partenti di primissimo ordine che potrebbe arricchirsi di altre presenze iridate nelle prossime ore.