Ford Fiesta

Una Fiesta Rally2 per Martin Prokop per la stagione 2021

C’eravamo lasciati lo scorso ottobre con Martin Prokop, che dopo diverse stagioni mandava in pensione “Fiona”, la sua Ford Fiesta RS WRC che lo accompagnava nel Mondiale WRC dalla stagione 2012.

Il pilota ceco dopo alcuni test comparitivi al volante di diverse vetture di classe Rally2 (Skoda, VW, Hyundai e Ford), ha scelto di rimanere fedele al marchio dell’ovale blu e ha optato per l’acquisto di una Ford Fiesta Rally2. Al volante della Fiesta Rally2, il pilota ceco prenderà parte ad alcuni eventi iridati, anche se al momento un programma di massima non è stato reso noto.

Unica certezza è la partecipazione al Rally Italia Sardegna, in programma dal 3 al 6 giugno ad Olbia. Il pilota ceco ha partecipato quindici volte al RIS, diventando il secondo pilota più presente di sempre alla gara italiana dal 2004 ad oggi, davanti a lui solamente Francesco Marrone.

Sono 123 le presenze nel WRC di Prokop, come miglior risultato vanta un quarto assoluto in Argentina nel 2012. Il driver ceco debutta nel WRC nel 2005 al Monte-Carlo portando in gara una Suzuki Ignis S1600.