mads ostberg

Un WRC2 di grandi firme: Mads Ostberg c’è

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo, ma ora è arrivata la tanto attesa conferma. Mads Ostberg c’è. Il vincitore del titolo WRC2 2020, il norvegese Mads Ostberg sarà al via del medesimo campionato con il chiaro intento di difendere la corona iridata conquistata la passata stagione.

Il pilota norvegese anche in questo 2021 porterà in gara una Citroen C3 Rally2, stavolta preparata dal team ungherese TRT che lo supporterà anche nel Campionato Ungherese, al suo fianco Torstein Eriksen. Il programma ancora in fase di allestimento dovrebbe basarsi su sette eventi, partendo dalla Croazia per poi proseguire in altri sei eventi, tra cui appaiono scontante le partecipazioni in Sardegna e Finlandia, gare da sempre amate da Ostberg.

“Sono felice di proseguire il mio percorso lavorativo con Citroen. – dichiara Ostberg – Ci conosciamo bene, lavoriamo assieme da diverse stagioni e insieme ci siamo tolte diverse soddisfazioni come il titolo WRC2 conquistato lo scorso anno. Il team mi ha coinvolto tantissimo nello sviluppo della Citroen C3 R5/rally2 e sono orgoglioso di portarla in gara nel WRC. Rimettere in gioco il tuo titolo con una nuova squadra è una sfida difficile e formidabile allo stesso tempo. Abbiamo lavorato duramente con Citroen Racing e TRT per chiudere questo programma, non è stato un percorso facile, ma sono convinto che riusciremo a centrare il nostro obiettivo anche in questo 2021″.

Didier Clément, capo della Citroën Racing Customer Competition, è orgoglioso di continuare la sua collaborazione con il pilota norvegese. “Mads Ostberg è uno dei pochi piloti a poter dire di aver vinto un rally nella classe regina, quindi penso ci sia poco da discutere sulle sue doti velocistiche. Lo scorso anno con Mads abbiamo vinto il titolo WRC2 con la Citroen C3 R5, ormai Mads fa parte della nostra famiglia da diversi anni. Il nostro obiettivo anche quest’anno è uno solo, vincere il WRC2. Mads e la C3 rally2 sono la coppia ideale per farci raggiungere questo obiettivo”.