,

Un 2023 a tutto rally per Erik Cais tra ERC e WRC2

091222 cais header 5e410 f 1400x788

Il pilota ceco sarà al via di dodici appuntamenti tra WRC2 e ERC, nei suoi programmi anche il Rally Italia-Sardegna e il Rally Roma Capitale.

Sarà un 2023 di grandi novità per il ceco Erik Cais, che ha annunciato questo pomeriggio il suo programma di gare per la stagione 2023. Un programma di grandissimo respiro, visto che il giovane pilota ceco sarà al via di ben sette appuntamenti del WRC2 e cinque del FIA ERC.

Il 2023 per il pilota classe ’99 porterà in dote un cambio di vettura, dopo tre stagioni al volante della Ford Fiesta rally2 il driver ceco passerà alla nuova Skoda Fabia RS Rally2. La nuova arma della casa ceca è arrivata anche a casa Orsak Rally Sport, che in questo 2023 la affiderà oltre che al ceco anche ad altri piloti come ad esempio lo slovacco Igor Bacigal.

Il programma nel WRC partirà dal Montecarlo, gara già affrontata da Cais lo scorso anno è chiusa con una brillante nona posizione. Successivamente proseguirà con i round in Croazia, Portogallo, Italia-Sardegna, Finlandia, Grecia e con il nuovo Rally del Centro Europa, che partirà proprio dalla capitale ceca. Mentre il programma nel FIA ERC si svilupperà su cinque appuntamenti, si parte dal Rally di Fafé e proseguirà alle Canarie, in Lettonia, al nostro Roma Capitale e si chiuderà al Barum.

“Nelle ultime tre stagioni – dichiara Erik Cais – ho corso con la Fiesta rally2, quindi ho già una buona conoscenza delle vettura a trazione integrale. Il passaggio alla nuova Skoda Fabia RS rally2 sarà la chiave per il successo, avremo il supporto di Skoda Motorsport. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, ringrazio l’Autoclub Ceco ACR, correre nel mondiale con un’auto ceca per me sarà emozionante. Inoltre, son felice che sia stato inserito in calendario il Rally del Centro Europa, sarà bellissimo correre davanti ai nostri tifosi”.

Scopri l’edicola digitale di RS

RS

A tutti gli abbonati, l’accesso all’archivio storico lo regaliamo noi