,

Tutto pronto per il Rally di Scandicci

In Toscana si correrà la prima edizione del Rally di Scandicci tra il 4 ed il 5 novembre, riprenderà alcuni tratti delle prove speciali del Rally dell’Impruneta che si svolgeva fino a trent’anni fa

Sarà un ritorno al passato quello del weekend del 4 e 5 novembre per tutti gli appassionati di rally fiorentini con il 1° “Rally di Scandicci – Colli Fiorentini” riservato alle vetture moderne. La manifestazione, organizzata da Reggello Motorsport e supportata dall’Automobile Club Firenze insieme al Comune di Scandicci e quelli limitrofi di Lastra a Signa, Montelupo Fiorentino e Montespertoli, avrà come base operativa il centro di Scandicci.

La partenza avverrà in Piazza della Resistenza alle 15 di sabato 4 novembre mentre l’arrivo è previsto per la domenica dalle ore 17. Il Parco Assistenza sarà situato nella zona industriale vicino al casello autostradale A1 “Firenze-Scandicci” mentre i riordinamenti si terranno alla Co.Bra.Ma. Concessionaria Audi e Volkswagen, sempre a Scandicci.

Le prove speciali saranno quattro da ripetersi più volte: “Roveta” (Km. 4,880), “Pulica” (Km. 7,460), “Botinaccio “(Km. 7,480) e “Anastasia” (Km. 4,710), un mix tra tracciati inediti e quelli che rispecchiano le vecchie prove speciali del “Rally dell’Impruneta” che si svolgeva nel Fiorentino fino al 1992. Prove molto suggestive immerse tra i vigneti e gli oliveti dei Colli Fiorentini con alcuni tratti veloci ma guidati mentre altri caratteristici con cambi di livello e tornanti dove gli appassionati saranno presenti ad attendere il passaggio delle vetture. Per informazioni è possibile visitare www.reggellomotorsport.it.